Il blog di Gianluca Guidi Fotografo | CLICCA E INDOVINA DOVE?
578
post-template-default,single,single-post,postid-578,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-9.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

CLICCA E INDOVINA DOVE?

La risposta al quesito è …

FORMENTERA!!!

Nella parte centro-settentrionale di Formentera è situata la località di Es Calò, lungo la costa rivolta verso nord  troverete questa fantastica calette suggestiva per la particolarità delle rampe che portano le barche in mare, incredibilmente suggestiva.

Il mare in questo tratto di Formentera è veramente cristallino.

 

Circondato da una fascia boscosa, Es Calò è un piccolo villaggio di pescatori, dotato di un incantevole porticciolo naturale ancora in grado di accogliere le tradizionali imbarcazioni del luogo.

L’atmosfera che si respira in questo paesino è realmente affascinante, senza contare il fatto che da queste parti si trovano alcuni dei migliori ristoranti di Formentera (come il Can Rafalet), in cui si possono gustare specialità a base di pesce e piatti tipici.

La zona di Es Calò presenta anche due belle calette di sabbia mista a roccia, Es Caló de Sant Agustí e Ses Platgetes, ottime per rilassarsi al sole e per effettuare immersioni nel mare cristallino da cui sono bagnate.

Da Es Calò parte un noto e suggestivo sentiero in salita che gli abitanti chiamano Camì Romà, il “cammino romano”, perchè lastricato dai romani al tempo della loro dominazione; il sentiero conduce sino ad un punto molto elevato, Es Mirador, dalla cui eccezionale veduta si può ammirare l’isola di Formentera in tutto il suo selvaggio splendore.

Fonte www.formenteraweb.it

No Comments

Post A Comment